Italia-Svizzera, Roberto Mancini in conferenza stampa: “Sono sicuro che il pubblico ci darà una grande mano”.
ROMA – Vigilia di Italia-Svizzera per Roberto Mancini. Il commissario tecnico degli Azzurri in conferenza stampa ha presentato la delicata sfida contro gli elvetici, in programma alle 20:45 di venerdì 12 novembre 2021.
Italia-Svizzera, la conferenza stampa di Roberto Mancini
Fiducia nel gruppo azzurro per questa sfida. “I ragazzi sono tranquilli e concentrati […] – ha ammesso Mancini in conferenza stampa riportato da tuttomercatoweb.com – ho molta fiducia in loro e sono sicuro che il pubblico ci darà una grande mano […]“.
Un passaggio anche sulla formazione: “Non so cosa faranno loro. Sono certo che verranno a Roma per giocarsi la partita, ma noi dobbiamo pensare al nostro gioco e a portare a casa il punteggio pieno […]. Sulla formazione non ho ancora deciso. Barella sta bene e dovrebbe giocare […]. Dispiace per Immobile e Chiellini […], ma noi siamo in una situazione positiva e ai ragazzi ho chiesto di restare tranquilli […]. In questi giorni i ragazzi hanno dimostrato di aver recuperato e Belotti potrebbe giocare […]. Non è ancora al 100%, ma se riesce a fare 60/65 minuti e segnare sarebbe sicuramente meglio […]“.
Le dichiarazioni di Bonucci
In conferenza stampa presente anche Bonucci. “Basta polemiche – ha detto il difensore dopo il forfait nell’ultima giornata di campionato – lo stop è stato deciso da Allegri. Io avevo dato la mia disponibilità nonostante il leggero affaticamento, ma dopo in campo è sceso Rugani e ha fatto molto bene […]. Io sia in Serie A che con l’Italia non mi sono mai tirato indietro ed è giusto esserci […]“.
Un passaggio anche sulla partita contro la Svizzera. “Per noi – ha ammesso Bonucci – è una partita importante e sono certo che il pubblico ci aiuterà […]. I tifosi daranno il loro contributo e speriamo di poter festeggiare insieme a fine gara […]“.